Crediamo che le persone aggiungano valore alle idee, e sosteniamo l’importanza di una cultura progettuale in grado di valorizzare talenti e competenze. Il network di designer e artigiani Portego è espressione della nostra filosofia.
Samuel Dos Santos
Samuel dos Santos è un visionario nel design di spazi e oggetti. Sin da giovane ha lavorato con artigiani della pietra e del legno. Oggi fonde natura, artigianato e industria per creare pezzi innovativi che equilibrano forma e funzione.
Cara\Davide Studio
Fondato a Milano da Cara Judd e Davide Gramatica, lo Studio si concentra sull’esplorare i meccanismi della percezione umana. La ricerca sui materiali è centrale nei loro progetti, così come il legame con le proprie radici.
Nikolai Kotlarczyk
Il legame con la storia e l’antropologia anima la visione dello studio basato a Copenhagen. I riferimenti alla natura e all’architettura si inseriscono nella progettazione come elementi di nostalgia e di contesto. Forme semplici, talvolta più audaci.
Vedi prodotti
Seraina Lareida
Designer d’origine svizzera, vive e lavora a Berna. I suoi progetti indagano le correlazioni tra l’essere umano e le leggi della natura, partendo dall’osservazione delle forme e delle strutture con cui la natura si manifesta.
Vedi prodotti
Matteo Leorato
Il design di Matteo Leorato si ispira a influenze globali dalla Cina agli Stati Uniti, dall'Italia alla Spagna. Dopo esperienze internazionali presso studi di architettura e design, vive e lavora oggi a Verona, Italia.
Vedi prodotti
Michele
Artigiano marmista esperto nell’estrazione e nella lavorazione di pietra naturale e marmo terrazzo, materiali tipici della zona della Lessinia (Verona). Insieme alla sua seconda generazione, gestisce un laboratorio a conduzione familiare.
Daniele
Fuori, i colori della laguna veneta, tra canali e barene che ospitano fenicotteri tutto l’anno. Dentro, l’aroma silvestre delle essenze del legno. La falegnameria di Daniele è un luogo incantato dove la forma nasce dalla materia grezza.